Emorroidi interne

Salve,
è da un paio di giorni che la mia patologia emorroidaria è peggiorata improvvisamente, ho impossibilità a defecare, ho lo stimolo ma il condotto è come ostruito, l'ano è gonfio ed è come se ci fosse stato un prolasso interno (ipotizzo).

Sto seguendo una terapia che mi era stata consigliata quando avevo avuto i primi fastidi anni fa. Arvenum più proctolyn pomata più dieta in bianco, molta acqua eccetera. Ma la situazione non sembra migliorare.

Non mi è mai capitato di non riuscire a defecare e di avere dolore e gonfiore a questi livelli. Nonostante ciò le emorroidi rimangono interne, non sono mai fuoriuscite fortunatamente.

Chiedo se necessaria una visita proctologica, o continuando con la terapia la situazione può risolversi.

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prosegua pure ma la visita credo sia una buona idea. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio. Mentre aspetto la visita è di qualche utilità prendere Bentelan per via orale? Vorrei che la zona si sgonfiasse un pò non riesco ad andare in bagno da 3 giorni e ho molto disagio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Direi di no
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
ok, grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve, la situazione si è normalizzata in seguito alla cura, le emorroidi si sono sgonfiate e quel "tappo" che bloccava non c'è più. Ora premetto che sto seguendo sempre una dieta in bianco, priva di alimenti che possano irritare, e tendo a preferire frutta e verdura cotta in modo da ammorbidire le feci. E' normale però che le mie feci ora siano addirittura GIALLE da un pò di giorni e io abbia aria nell'intestino?

Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233