Un colore rosa/viola/blu

Salve.
Da qualche giorno soffro di un problema in zona anale. Quando mi siedo per defecare o comunque quando in generale mi siedo sul wc noto un ringofiamento della parere anale, come se uscisse qualcosa da dentro, quindi immagino siano emorroidi. Il problema è che non si limita ad una zona dell'ano ma per tutta la sua "circonferenza". Hanno un colore rosa/viola/blu, quindi mi domandavo son semplici emorroidi o sarà una trombosi emorroidea?
Nella zona piu interna dell'ano provo dolore, mentra in quella piu esterna no.
Mi è stata prescritta la pompata Ruscoroid ma non ha tutto questo effetto anestetizzante, il senso di non svuotamento rimane.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere un prolasso emorroidario, farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara