Sangue dopo sesso anale

Salve,

La mia ragazza, dopo un sesso anale meno delicato del solito, accusa alcuni disturbi. In particolare, a partire da un'ora dopo il rapporto, ha lamentato un po' di sangue sulla carta igienica. La mattina successiva ha visto due gocce di sangue sulle mutande e, passando ancora la carta igienica, ha notato altro sangue (di meno rispetto alla sera precedente).

Cosa può essere? Lei ha avvertito dolore da graffio durante il rapporto, quando sono entrato con il dito (forse per l'unghia), ma io durante il rapporto non ho visto sangue.

Potrebbe venirle una infezione? Come dovrebbe procedere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione. Si tratta solo di una lesione, transitoria, da trauma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)