Le emorroidi non sanguinano

Buonasera,soffro di emorroidi interne di 3°grado con prolasso infatti dopo ogni evacuazione devo inserire manualmente le emorroidi che escono.
Ho effettuato anorettoscopia e proctoscopia dove confermano il quadro appena descritto.
Sono 4mesi dove le emorroidi non sanguinano,questo grazie alle rinunce,niente caffè...vino...cocacola....birra e cibi piccanti.
L'altra sera ho bevuto una birra e nei giorni a seguire ho cominciato a sentire un lieve fastidio come pungere accompagnato da un lieve prurito ad una emorroide interna successivamente questa emorroidi ha cominciato a diventare più dolenti perché tendeva ad uscire.
Usato crema Pentacol l'indomani non avevo più fastidio ma dopo l'evacuazione con feci dure ho visto sangue sulla carta.
Ma l'emorroidi dopo 4mesi che non sanguinano non dovrebbero diminuire il loro grado oppure sì comportano proprio come le varici che rimangono tali?
Ho paura di qualcosa di più grave.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo sia nulla di piu'grave ma consideri una soluzione chirurgica se i sintomi ricorrono. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it