Sangue e muco dall'ano

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da più di due mesi noto del sangue vivo nelle feci e sulla carta igienica .A volte mi capita anche di avere perdite di muco e sangue durante la defecazione anche senza feci.Di recente ho fatto una visita dal gastroenterologo il quale mi ha detto che potrebbe trattarsi di qualche piccola emorroide e non mi ha dato nessuna cura solo fermenti lattici e delle gocce di integratori per distendere l'apparato digerente. Circa 5 anni fa ho sofferto di diarrea e copiose perdite di sangue e ho effettuato una colonscopia dalla quale è risultata una colite acuta,siccome sono una persona molto ansiosa penso subito che potrebbe trattarsi di un tumore. Dovrei fare qualche visita in più per capire effettivamente se si tratta di emorrodi ? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si tratta di tumore ma farei una rettoscopia o colonscopia, ovviamente dopo visita gastroenterologica, per valutare l'eventuale colite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore a seguito della visita gastroenterologica il dottore non ha ritenuto necessario effettuare una colonscopia dal momento che dalla visita non ha riscontrato nulla. Mi ha consigliato di migliorare la mia alimentazione ma io continuo a riscontrare piccole tracce di muco e sangue nelle feci. È il caso di cambiare dottore ? Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La colonscopia la farei......