Una risposta porgo distinti saluti

buona sera a tutti sono un ragazzo di 27 anni e da qualche mese che soffro di emorroidi,nel senso che quando vado in bagno mi sono accorto di avere due palline o qualcosa del genere che mi danno forte bruciore e sanguinamento cosa posso fare per evitare queste cose e magari per curarle in attesa di una risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quella che lei descrive e' ahime' una situzione frequente. Le emorroidi, se la diagnosi verra' confermata, possono essere trattate chirurgicamente se il caso lo richiede, ma possono anche essere "tenute sotto controllo", qualora l'intervento non fosse ritenuto utile o opportuno, con adeguata terapia farmacologica, una serie di accorgimenti comportamentali e una dieta appropriata.
Il consiglio e' quello di rivolgersi ad un Chirurgo Generale della sua citta', oppure ad un Colonproctologo: a seguito di una visita diretta il Collega le potra' per prima cosa confermare o meno la diagnosi, e poi eventualmente le potra' illustrare, a seconda del caso, le possibilita' offerte dalle tecniche chirurgiche oppure quelle relative al trattamento non chirurgico.
Codiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
laringrazioo per la sua risposta