Marisca infiammata

Buonasera e grazie anticipatamente per la Vostra attenzione. Premetto che ho sofferto di ragadi anali croniche durante la gravidanza per le quali sono stata seguita da un proctologo. Dopo il parto, ho continuato a soffrirne in modo importante per circa un anno e ad oggi è circa un ulteriore anno che ho episodi sporadici di dolore, che però si risolvono in pochi giorni. Ho diverse marische intorno all'ano che, nei periodi acuti, si gonfiavano ed erano piuttosto dolenti. Da qualche giorno, posso dire improvvisamente, ho sentito un rigonfiamento in quella sede, che ha cominciato, altrettanto improvvisamente, a farmi male. Lo sto attribuendo al rigonfiamento di una marisca, ma mi chiedo perché si sia infiammata senza che prima, come al solito, si sia aperta la ragade. È del diametro di circa 1 cm, ha delle zone scure ed oggi ha iniziato un po' a sanguinare. È molto fastidiosa, ma al momento della defecazione non è dolente (ciò che mi fa pensare che sia qualcosa solo di esterno).
Immagino sia molto difficile fare una diagnosi, ma sono un po' preoccupata e spero che qualcuno di Voi medici possa darmi delle indicazioni.
Grazie di nuovo e un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro non è di immediata interpretazione, potrebbe essere un problema emorroidario. La visita proctologica credo sia la cosa giusta da fare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore.
Immaginavo fosse difficile.
Lo specialista che mi seguiva non può visitarmi prima di una decina di giorni, crede sia necessario cercare un'alternativa? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo