Pallina dura vicino all'ano

Buongiorno dottore!
Sono una ragazza di 20 anni, la settimana scorsa dopo un raduno di moto mi sono accorta di avere vicini all'ano una protuberanza simile ad un brufolo sotto pelle molto duro ed arrossato , anche molto dolorante. Sperando passasse da solo non ho applicato nessuna pomata, ma a distanza di una settimana la protuberanza c'è ancora è incolore e indolore, si sente solo al tatto .. sembrerebbe come una cisti sottocutanea.. cosa potrebbe essere?? Mi devo preoccupare?? Io adesso sto applicando fucicort pomata , infine volevo dire che non ho mai avuto problemi di emorroidi o di ascessi.. ma sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere in effetti una piccola cisti ma senza una visita è impossibile dirlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, se fosse una cisti andrebbe asportata tramite intervento chirurgico? Io posso lo stesso applicare fucicort per vedere se si risolve lo stesso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si