Emorroidi o tumore del colon?

Buongiorno,
Ho 35 anni e premetto che soffro di emorroidi interne, ho fatto la visita proctologialca un mese fa e subirò legatura con asporto marische tra un mese. Da qualche anno le feci sono piatte e spesso la mattina mi sveglio con dolori di pancia e ho feci molli.
Questa mattina, durante la defecazione ho sforzato più del solito. Più tardi a seguito di dolori di pancia sono dovuta tornare in bagno e ho avuto diarrea. Insieme alle feci c'era del sangue rosso e anche un coagulo. Ho inizialmente pensato fosse dovuto alle emorroidi ma poi ho provato a cercare informazioni su internet e in caso di coaguli e feci piatte ipotizzano anche tumore del colon.
Potete darmi qualche delucidazione e consiglio?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Ha eseguito una proctoscopia?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Sì, il mese scorso, durante la quale mi è stata prescritta la legatura e la rimozione marische
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Bene! non credo, alla luce della sintomatologia riferita,che bisogni indagare oltre.
Il proctologo che la segue saprà rassicurarla.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero! Senza il suo gentile consulto sarebbe stato un mese carico di ansia..
Buona serata
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Di nulla.