Crampi addominali

Buongiorno sono in attesa di una visita colonproctologica per la settimana prossima volevo chiedere un parere :ho sempre sofferto gin da piccolo di episodi di diarrea con forti crampi addominali che però un giorno e passavano,ora è da una decina di giorni che ho diarrea alternata a giorni normali ,ho
Provato sotto consiglio del mio medico a non mangiare prodotti con lattosio poiché mi so reso conto che dopo che mangio mozzarella,latte ecc nel pomeriggio la sera mi vengono scariche di diarrea ,facendo così la diarrea è andata via ma comunque ho ancora mal di pancia sopportabile ,potrebbe essere che devo smaltire ancora i requisiti di lattosio (se sono intollerante )in attesa di breath test grazie dimenticavo ho effettuato sangue nelle feci risultato negativo e esame feci batteriologici tutti nella norma
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
molto probabilmente si tratta di intestino irritabile.
Gli effetti del lattosio scompaiono in poche ore.
Faccia la visita.
Mi aggiorni se le fa piacere!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok professore la ringrazio attende la. Visita e la terrò aggiornato cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
bene!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla stamattina ho effettuato visita gastroent.il professore mi ha detto che molto probabilmente si tratta di colon irritabile ma devo effettuare un altro esame la calprotectina fecale e se i risultati sono nella norma ,alla luce del fatto che esame sangue feci assente ,esami del sangue piastrine ok e globuli bianchi ok ,non c e bisogno di colonoscopia.posso sapere il suo parere su questo iter preso dal gastroenterologo ?e poi volevo sapere come mai ha preso in considerazione i valori piastrine e globuli bianchi?perche in caso di cancro o polipi intestinali risultano alterati ?grazie e distinti saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede non avevo fatto ipotesi peregrine.
Iter corretto.
Globuli bianchi e piastrine sono per infiammazione e non per cancro (figuriamoci, poi, per i polipi!!!!).
[#6]
dopo
Utente
Ok professore la ringrazio avevo solo delle paure per il fatto dei polipi poiché continuo ad avere fastidi a livello addominale e flatulenza però se anche il gastro così come lei dice non c e bisogno di colonscopia meglio così cordiali daluti
[#7]
dopo
Utente
Salve prof volevo aggiornarla mi è stata diagnostica una grave intolleranza al lattosio ora ho iniziato da circa 10 giorni una dieta senza lattosio volevo chiedere siccome ho ancora mal di pancia e episodi di diarrea nonostante la dieta secondo lei sarebbe meglio aiutarmi con un fermento lattico o probiotico senza lattosio ?se si quale potrei usare grazie