In maniera saltuaria mi è capitato qualche volta di vedere del sangue nella feci dopo essere

Salve, ho 48 anni, in maniera saltuaria mi è capitato qualche volta di vedere del sangue nella feci dopo essere andato in bagno. Devo dire che mi sono sforzato un po' con un leggero bruciore nella parte finale del buco visto che ci sono andato un po' duro.
Capisco che farò degli accertamenti, ma volevo sapere se la cosa è preoccupante, il sangue non era rosso vivo, ma scuro.
Premetto che negli ultimi anni ho iniziato a soffrire un pò di emorroidi.
Grazie per le risposte che perverranno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente il sangue è di origine emorroidaria.
Tuttavia le consiglio di farsi visitare per confermare o confutare questa mia ipotesi!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, lo farò senz'altro. Premesso che non soffro ne di gastrite, ne di problemi di digestione e sono un donatore.