Di 22 anni e vorrei esporvi il mio problema

Salve a tutti,sono un ragazzo di 22 anni e vorrei esporvi il mio problema,ho da sempre sofferto di meteorismo intestinale con relativo aumento della pancia,premetto che seguo un alimentazione scorretta e non faccio sport,sono anche una persona abbastanza ansiosa e credo che la maggior parte dei problemi derivino da questo,solo che ultimamente il mio meteorismo e cambiato,ce l ho continuamente per tutto il giorno ed e diventato molto difficile espellere l'aria,devo fare tanto movimento e provare a massaggiare la pancia e forse riesco a far uscire qualcosa ma la pancia rimane sempre gonfia,da disteso i sintomi peggiorano,devo muovermi continuamente e di notte non riesco a dormire perche sento che l'aria vorrebbe uscire ma non riesce a farlo,per quanto riguarda le feci non noto nulla di nuovo ma anzi dopo aver defecato sembra che il gonfiore aumenti ancora di piu,se tocco la pancia e molto dura e se premo sento proprio il rumore del aria soprattutto nel lato destro,cosa puo essere questo improvviso cambiamento? avevo pensato di prendere qualche medicinale tipo simeticone o carbone vegetale,cosa ne pensate? grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente lei è affetto da Sindrome dell'intestino irritabile. Che cosa le ha detto il gastroenterologo al quale le abbiamo consigliato di rivolgersi da tempo?
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com