Trombo emorroidiale

Salve e grazie in anteprima a chi mi risponderà

Stamattina sono stato dal proctologo per una visita a segutio di una crisi emorroidiale

La diagonosi è stata trombo emorroidiale esterno

prima di procedere con l'operazione il dottore mi ha dato questa cura alimentare

Crusca di frumento e crusca di Avena a colazione
1 Yogurt al giorno
100 ml di acqua ogni ora
Frutta e verdura ogni giorno

a questo mi è stato associato questa terapia

Fibraid Polvere
Bioflora
Pentacol Gel Rettale 500
Irudoid 40000 da applicare sul trombo
Venamir

Il punto è questo , ora io ho non me la passo tanto bene economicamente e queste medicine costano minimo 15 euro C.a/uno

mi chiedevo ma non posso evitare di comprare il Bioflora ? oppure c'e qualcosa tra questo chè non si paga con la ricetta? (su internet me sembrato di leggere che pentacol è concesso dal SSN)

grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, purtroppo non sono farmaci salvavita e quindi sono tutti a pagamento, anche il bioflora per lo stesso motivo è utile ma non indispensabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/