Calprotecnina feci.

Buonasera
Sono un ragazzo di 41 anni da qualche mese soffro di pancia gonfia e dolorante dopo i pasti, premetto che a livello intestinale vado regolarmente di corpo tutti giorni alla solita ora , di recente ho effettuato un esame feci sangue occulto il cui esito è stato negativo ho effettuato una risonanza magnetica con contrasto poche settimane fa la quale ha evidenziato una piccolissima micro ciste di 4 mm al fegato .
Quest'oggi ho ritirato gli esami del sangue effettuati la scorsa settimana e l'esito ha rilevato tutto nella norma tranne i neutrofili bassi, ho ritirato inoltre esami feci per il controllo della calprotecnina il cui esito ha rilevato un valore di 0,64 su un massimo di 0,50.
Alla base di quest'ultimo valore mi devo preoccupare? Sottolineo inoltre che sono una persona molto ansiosa e minimo sintomo mi faccio prendere dal panico creandomi mille paranoie.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema. È solo paura......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Volevo ringraziarla per la tempestività della risposta, un ultima cosa le vorrei chiedere, ma da quale valore sarebbe opportuno effettuare ulteriori analisi? Come le dicevo sono particolarmente ansioso e il dubbio che mi logora è d'avere un tumore.
Grazie mille