Feci molli

Buongiorno gentili dottori volevo sottoporvi il mio caso è da in po di tempo che soffro di in forte meteorismo con dolori addominali e flatulenza.mi sveglio la mattina pieno di aria e con dolori addominali inizio a ad emetterla poco dopo. La defecazione mi crea non pochi problemi perché dopo essere andato mi gonfio ed ho sempre dolori addominali,le feci sono prevalentemente molli galleggianti e poco formate,in altri casi sono invece formate ma con l'ultima parte evacuata molle,il colore in tutti i casi è marrone chiaro.
Sono molto preoccupato che abbia un cancro/tumore in quanto ho letto su internet che tra i sintomi rientrano quelli che ho io..vi chiedo cortesemente di che cosa potrebbe trattarsi?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I sintomi descritti NON sono indice di malattia tumorale.
Molto più probabile un intestino irritabile.
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo per confermare/confutare la mia ipotesi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta sono molto più tranquillo.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso ancora se le chiedo questa altra cosa che ho dimenticato di dirle,oltre hai sintomi elencati in precedenza avverto molta mobilità intestinale con rumori molto forti e formazione di aria dopo aver mangiato. Mi è anche capitato dopo aver mangiato in un paio di occasioni di avere un attacco di dissenteria...
Anche tutto ciò rientra nella sfera del colon irritabile oppure è sintomatico di qualcosa di grave?
Grazie mille per la disponibilità...
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità!!!