Ragade anale sanguinante

Gentilissimi,
ho 22 anni e da un anno soffro di una ragade che in certi momenti sparisce.
Sono più di due mesi ormai che non mi abbandona. Lo scorso mese sono stata dal proptologo che ha rilevato un ipertono e mi ha prescritto dilatan riscaldato per un mese (dal piccolo al grande) e al termine levorag emugel.
Il mese sarebbe terminato ieri, ma non i fastidi, così nell'attesa di una nuova visita ho deciso di proseguire.
Sono giorni che avevo un fortissimo bruciore interno. Ieri ho avuto una forte scarica diarroica (è un mese che le feci hanno più o meno sempre quella consistenza dopo una cura antibiotica e soffro di colon irritabile) e questa mattina ho trovato una goccia di sangue sul dilatatore.

Mentre attendo la visita (passerà un mese circa per l'appuntamento) come posso comportarmi?
In particolare, sul bugiardino di dilatan ho letto che in caso di sanguinamento bisogna raffreddare il dilatarore, faccio così finchè non trovo più sangue?
Proseguo con levorag? Ho notato che il bruciore aumenta per i primi minuti successivi all'applicazione, ma penso sia perchè la zona è irritata.

Ringrazio!

Annalisa Sala
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei una rivalutazione proctologica sollecita per considerare ulteriori opzioni terapeutiche e probabilmente una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it