Sangue o residui?

Salve stamani sono andato in bagno come ogni giorno e ho il vizio di vedere le feci.Andando a vedere ho visto una traccia rossa vicino alle feci prendodola con un coton fioc e mettendola su un po di carta igienica schiacciandola ha macchiato un po di rosso.Da dire che sono in ansia nessuno di noi in famiglia soffre di patologie.Ad occhio sembra buccia poi non so.Fatto anche sangue occulto 6 mesi fa negativo cosa potrebbe essere? Sangue o alimenti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo possa trattarsi di alimenti ... Il sangue nelle feci si presenta con altre caratteristiche e non in modo isolato..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.Mi sn fatto delle foto x informazioni se vuole le posso allegare e confermarmi se realmente e residuo.Da dire che anche due giorni fa nelle feci vedevo striature di rosso x questo sto in ansia e terrore.Il medico curante ah detto potrebbe trattarsi o di emorroidi o di alimentazione scorretta fin quando e sangue vivo non e da preoccuparsi tanto e vero? Aspetto notizie.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ma per massa addominale cosa si intende come faccio a capire se ho una cosa simile? Xke premendo sull'addome sx dv ho spasmi sotto pelle sento una pallina cosa potrebbe essere? Sto in ansia..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo che distende un'ansa intestinale.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi devo preoccupare per questi sintomi? Nn so a cosa pensare.lei cosa mi dice? Ho tanta ansia
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore scusi per l'insistenza ma cambiamento abitudini intestinale cosa si tratta? Che sintomi porta? Gentilmente se potrebbe rispondere.
[#7]
dopo
Utente
Salve ma cambiamento abitudini intestinale a cosa si riferisce? Come si note?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chi ha parlato di "cambiamento abitudini intestinali" ?
[#9]
dopo
Utente
No nessuno ma io ero curioso sapere come faccio a riconoscerlo? Xke dopo pranazo andavo a defecare adesso invece appena mi sveglio mi tocca andare in bagno.non piu dopo pranzo.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono normali variazioni.....Nulla di grave.
[#11]
dopo
Utente
X caso questo e un sintomo di una neoplasia al colon dottore? Ho tanta ansia poi ho anche delle fitte a due centimetri dallo stoamco in poche parole dove si trova la milza che a volte si irrida alla schiena anche piu o meno sto dolore e apparso da due settimanr pero non ci davo peso ma adesso mi tartassa.Cosa mi consiglia?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lasci stare il tumore. É solo ansia.....
[#13]
dopo
Utente
Scusi se oppongo resistenza ma il cambiamento intestinale si intende solo stipsi o diarrea? O x esempio come me che avevo un orario preciso dopo pranzo e poi improvvisamente non piu adesso solo la mattina? Mi scusi ancora ma sono da mesi questi dolori.
[#14]
dopo
Utente
Dottore oggi pomeriggio sono andato dal dermatologo per curare la pelle secca e mi sn fatto controllare quella pallina sull'addome e mi ha detto che potrebbe essere un lipoma e pericoloso? E da preoccupare
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una pallina di grasso ......
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lasci stare il tumore. É solo ansia.....
[#17]
dopo
Utente
Esatto grazie x la risposta.pero solo una cosa non mi ha risposto alla replica precedentemente scritta al cambiare abitudini intestinale.Scusi per la pazienza che ha nei nostri confronti iscritti.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cambiamento intestinale è dovuto al colon irritabile.
[#19]
dopo
Utente
Grazie per le risposte dottore.un ultima cosa che persiste da 2 settimane ho un dolore costante sottocostola lato sx due centimetri allo stomaco alla pressione sento dolore che si estende anche dietro alla schiena da dire che ho ansia xke oggi come oggi si sente di tutto.I sintomi sono dolore sotto costola a volte fitte e a volte solo dolore persistente poi sensazione di nausea.Domani passo dal mio medico curante secondo lei cosa potrebbe essere? Potrebbe essere il colon tutto questo?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile con meteorismo.....
[#21]
dopo
Utente
Spero che sia questo dottore e nn altro.Ho veramente terrore mi faccio paranoie di tutto.Grazie mille per i consulti.
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore rieccomi qui per dirvi una cosa.E da un po che ho queste fitte sotto al costato sx per intenderci ultima costola che a volte si irrida alla schiena sempre sx queste fitte sono intermittenti a volte mi vengono a volte no cosa potrebbe essere? Sono sintomi da patologie? Mi vengono anche quando mi sforzo queste fitte.Attendo sue notizie.
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già detto..."Colon irritabile e meteorismo"

Non possiamo continuamente girare sulle stesse domande/risposte.

Auguroni
[#24]
dopo
Utente
Sisi ha ragione mi scusi.Sono ansioso tutti qui.Buona domenica!
[#25]
dopo
Utente
Dottore salve! Stavo pensando non e che potrebbe essere il pancreas sto dolore? Ogni volta che vado dai medici mi dicono che non e nulla.Anche quel accumulo di grasso sull'addome mi mette ansia xke se non fosse una pallina di grasso ma bensi una massa?
[#26]
dopo
Utente
Salve oggi e capitato una cosa essendo che quando vado in bagno ho il vizio di controllarmi sempre le feci nel wc. prendendo un cotonfioc e prelevando una piccola quantità di feci mettendola sulla carta igenica ho visto che ha macchiato poco poco la carta ma le dico come due puntini di pepe cosa potrebbe essere? Poi ho notato anche che le feci sn filamentose da preoccupare dottore.?
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco. Non ha più bisogno del gastroenterologo. La sua è pura fobia.

Il consulto è chiuso.