Possibile stipsi?

Salve.
Ho 26 anni e premetto di non aver mai avuto problemi intestinali o di stitichezza.
Sino ad una settimana fa era tutto regolare, ma ad oggi sono circa 6 giorni che non riesco ad andare di corpo.
Ho provato sia supposte di glicerina sia pastiglie di pursennid, ma con entrambi i farmaci ho avuto al massimo il risultato di "buttare fuori" liquidi e nient'altro.
Sento lo stimolo, soprattutto dopo aver mangiato, ma quando mi siedo e provo ad andare di corpo, sento come una bolla d'aria che blocca il tutto e non fa uscire nulla.
Non ho dolori di stomaco, nausea o altro, ma solo un senso di gonfiore per via del troppo tempo e per via del fatto che emetto anche "aria" molto molto raramente.
Chiedo quindi, prima di riuscire ad andare da un medico oramai la prossima settimana, se ci sia qualche rimedio o, se c'è n'è la possibilità, sapere di cosa si tratti.
Grazie molte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta certamente di stitichezza. Potrebbe assumere dei probiotici con inulina, dello psyllium ed aumentare i liquidi. Ovviamente è importante la visita con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molte!