Il sangue occulto ma

Buongiorno dottori,

Sono nuovamente a scrivervi per un mio problema. Quasi 6 anni fa ho effrttuato una colonscopia con esito di iperplasia linfoide nodulare follicolare all ileo e al retto. Da li inizia il mio calvario dove nin vado regoarmente in bagno e dove le feci sono spesso piatte e con muco giallo arancione.a dicembre del 2016 ho accusato una perdita di muco con sangue sono andato dal medico che mi ha fatto effettuare un esame delle feci che è risultato a posto anche per il sangue occulto ma con valore a 99 della calprotectina quindi elevato visto che il massimo è 50. Mi ha detto di non allarmarmi inoltre come se non bastasse a gennaio si è ripresentato il problema del muco e sangue mi reco di nuovo dal medico che mi dice di stare tranquillo e che se ricapitava di tornare e valutavamo una colonscopia e cosi ad aprile è ricapitato ma non sono andato dal medico ora a distanza di altri due mesi circa ieri andando in bagno nuovamente muco con piccole tracce di sangue rosso vivo. Non è tantissimo il sangue saranno tracce di 2/3 cm sono un po preoccupato ma non ho pers peso e mangio

Voi cosa ne pensate? Puo essere un tumore?

Spero di no

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ma lei si rende conto che sono due anni che lamenta sempre lo stesso problema ? Fosse un tumore non saremmo qui a discutere.

Non ci pensi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buona sera dottore

Lei ha ragione solo che cio che mi allarma è il fatto che negli ultimi 7 mesi ho visto gia 4 volte il sangue mischiato a muco e inoltre il valore della calprotectina a 99

Lei che ne pensa?

Grazie mille e buon proseguimento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colite e per la diagnosi è sufficiente una visita proctologica con rettoscopia.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore.

La colite causa anche sanguinamenti? Iniltre potrebbero essere anche le emorroidi?

Grazie mille
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto