Vorrei sapere se si può applicare del gel di aloe vera sulle emorroidi o un'eventuale ragade

Buongiorno a tutti gli specialisti, vorrei sapere se si può applicare del gel di Aloe Vera sulle emorroidi o un'eventuale ragade, anche in presenza di un lieve sanguinamento e sporadico dolore notturno, o se ci sono delle controindicazioni.
Aggiungo, nel caso fosse utile, che circa un anno e mezzo fa ho eseguito una colonscopia la cui diagnosi riferiva di una congestione del plesso emorroidario interno, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non so quanto possa essere utile ma non credo sia controindicato.Prego.

Dottor Andrea Favara