Ragadi

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 32 anni, e da qualche mese ho iniziato a soffrire tanto durante e dopo la defecazione ( per alcune ore il dolore è molto intenso). In un primo momento credevo si tratassero di emmorroidi, e per un certo periodo ho solo cercato di migliorare il modo di mangiare, premetto che nel defecare perdevo qualche goccia di sangue, ho pensato che il problema rientrasse da solo, così non é stato.
Dopo 2 visite da due proctologi diversi, entrambi con una visita di appena 5 minuti, mi hanno riscontrato una ragade nella comissura posteriore con presenza di polipo sentinella. Unica soluzione pare che sia l intervento chirurgico (per il quale ho già fatto i prelievi,elettrocardiogramma ecc....) quindi in pratica sono in lista d attesa, per l intervento.
Nel frattempo però è da qualche settimana che la mia situazione si è aggravata, oltre il dolore che ormai riconosco provenga dalla ragade, mi si è formata una costola, la quale ogni paio di giorni decide di farmi provare anche lei dolori belli intensi. La mia domanda è possibile che mi stia capitando tutto ciò? In concomitanza?
È un periodo veramente brutto...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non ho capito bene cosa si ' formato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi... credo che mi si sia formata una fistole, però è soltanto una mia supposizione perché al momento della visita proctologica avvenuta gia da 3 settimane non era presente. Suppongo si tratti di una fistole, in base al fatto che per tre volte nel giro di queste tre settimane, mi è uscito del pus.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo'essere,va rivalutato. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto al medico che mi dovrà operare, ma lui mi ha risposto che al momento dell' operazione avrebbe valutato il da farsi. Mi creda dottore sono terrorizzato, ho paura.
Inoltre la mia visita proctologica si è svolta senza strumentazione, quindi le chiedo si può programmare un intervento con una sola visita visiva?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, certo