Suven o venoruton

Gentile Dottore, e da un po' di tempo che soffro di emorroidi esterne, adesso che è estate mee ritrovo un po' più gonfie ma non esageratamente,solo al punto di darmi disagio quando sono seduto, il mio medico di base mi ha consigliato di usare suven capsule oppure venoruton in bustine, gentilmente mi potrebbe lei dire quale dei due medicinali usare e il modo di somministrazione, grazi mille .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che lei sappia che non possiamo dare terapie per via telematica.
Ad ogni modo, tutti i venotropi, nessuno escluso, non hanno alcun effetto concreto se non quello di spillare soldi a chi li compra.
Tenga l'avo regolato, di modo che non debba sforzarsi durante il ponzamento ma che le feci non siano troppo acide perchè troppo liquide.
Eviti cibi irritanti e sieda su una superficie dura e non morbida, che paradossalmente favorisce il prolasso del plesso emorroidario.
I prodotti che le ha consigliato il medico hanno la stessa efficacia: quasi inesistente.
Eventualmente si faccia valutare da un proctologo.
Saluti,
Dott. Caldarola.