Le 22 sono andato al bagno feci normali poi verso 23 ho avvertito subito dolori al basso ventre

Buongiorno mi è successo una cosa che mi ha abbattuto moralmente.
Sto molto attento quando vado in bagno al punto da controllare ogni volta le mie feci.
Evacuazione e feci sono di norma regolari 1 volta al giorno a volte un pochino più dure a volte più morbide ma sempre formate.
Soffro di emorroidi e sono in cura da un proctologo ultima visita 2 settimane fà.
Ieri a cena ho mangiato 2 yogurt ed 1 stacchino ed verso le 22 sono andato al bagno feci normali poi verso 23 ho avvertito subito dolori al basso ventre e questa mattina feci tenere ed 1 scarica di diarrea.
Può essere imputabile a ciò che ho mangiato in mensa il fatto che il latte abbia sempre scatenato in me qualche reazione con feci più morbide oppure mi devo preoccupare che la diarrea non sia un sintomo che nasconda qualcosa di più grave?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun problema grave, la diarrea è su base alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Cosentino la ringrazio per la risposta veloce.L'episodio di diarrea e poi stato accompagnato da male alle ossa ed un pò di alterazione consultando il medico mi ha detto che ero il 15° paziente che presentava questi sintomi e tutto fà presagire ad una sindrome virale.A distanza di 5gg tutto regolare a parte oggi che le feci non erano come sempre a forma di salsiccia liscia ma invece si sono presentate in pezzo frastagliati ed accompagnate da una sonora flautolenza.Ieri ho mangiato fagioli e cipolla.
Sono preoccupato anzi terorizzato per questo episodio.
Cosa posso fare ci sono indagini oppure rientra nella normalità.....ma io fa 1anno a questa parte ho timore di avere qualche patologia grave al colon.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La forma virale ci può stare. Non pensi al tumore....