Intestino e sudore

Salve, è un pò di tempo che ho problemi intestinali diciamo circa 1 anno, questi problemi consistano in feci poco formate, che escono a piccoli pezzi, a volte sono mal digerite e con un colore tendente al biancchiccio, a volte diarrea. In concomitanza con questo problema anche l'odore del sudore è cambiato, non saprei nemmeno descriverlo però è un odore sul racido.
Ho provato terapia a base di fermenti lattici senza alcun effetto, Il dermatologo mi ha fatto fare l'esami della tiroide che sono risultati ok e mi ha detto che non vede una connessione tra i due problemi, le volevo chiedere se secondo voi questi due problemi posso essere collegati visti che sono iniziati insieme e quali esami mi consiglia di fare, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile, ma nessun collegamento con il sudore.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

non capisco perchè abbia consultato un dermatologo per i problemi da lei descritti. In aggiunta a quanto detto dal collega io eseguirei degli esami ematici più approfonditi, in particolare indagherei la funzionalità epatobiliopancreatica da corredare con una ecografia dell'addome per escludere eventuali calcoli alla colecisti o biliari. Talvolta infatti i sintomi da lei descritti possono essere dovuti ad una calcolosi biliare, soprattutto se in associazione a dolori o fastidi nella parte alta dell'addome o disturbi digestivi.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#3]
dopo
Utente
Ho consultato un dermatologo perchè volevo risolvere prima il problema relativo al sudore che mi crea più imbarazzo, so che non dovrei ma su internet ho trovato che problemi di disbiosi, o permeabilità intestinale o candida intestinale possono dare disturbi simili al mio, sia dal lato delle feci sia dal lato del sudore. Non so più cosa pensare...
[#4]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Le consiglio di eseguire una visita presso uno specialista gastroenterologo.

Cordialmente,