Il dolore è della stessa natura oppure devo pensare all'appendicite

Salve,
avrei bisogno di un consulto. Ho sempre sofferto di colite, dovuta sia a periodi di stress che all'assunzione di determinati alimenti(es. caffè). Ultimamente però mi capita di avere dolore al basso addome dx dopo essere andata in bagno di solito al mattino. Di solito dopo aver defecato era normale, ma ora mi capita anche dopo aver urinato al mattino appena sveglia e non aver mangiato nulla.Di solito il dolore è sempre stato diffuso e non puntuale a tutto l'addome e per questo prendo spasmomen. Ora mi chiedo se il dolore è della stessa natura oppure devo pensare all'appendicite? E' normale anche dopo aver urinato? Anche perchè mi resta per un paio di ore... grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un risentimento appendicolare non puo' mai essere escluso qualora il dolore sia localizzabile in fossa iliaca destra come lei ci scrive. Tuttavia le cause potrebbero essere anche altre: il colon irritabile in primis, ma anche possibili infiammazioni di pertinenza ginecologica o urologica.
Quello che a mio avviso dovrebbe fare e' una visita diretta dal suo Medico di famiglia. In base a quello che potra' ritenere opportuno il Collega, le potranno eventualmente essere prescritti alcuni accertamenti atti a verificare quanto le ho suggerito (esami ematochimici... ecografia addomino-pelvica... visite specialistiche...)
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com