Emorroid sanguinanti

Egregio dottore
Grazie per la sua cortese attenzioni, volevo porle delle domande per quanto riguarda le emorroidi.
È da qualche settimana che quando vado in bagno sanguino ed abbondantemente prima mi fuoriusciva solo l'emorroide fuori per rientrare dopo di che rientravano da sole come anche il sanguinamento che terminava finita la defacazione.
Fatto una visita medica mi è stato riferito che le condizioni sono estreme una forte infiammazione che devo curare con Pentacol per 1 settimana dopo di che l ricontrollo se le condizioni non migliorano si deve provvedere con urgenza ad operazione.
In questi giorni in tv ho visto su un programma che si parlava di emorroidi ed era presente in Dottore Alessandro Pelaez, ora non so se lo conosce, ma chil lo ha intervistato ha detto che si tratta uno dei più esperti in proctologia.
Il dottore ha detto che oggi non è più necessario effettuare operazioni per le emorroidi ma è possibile farlo anche in laboratorio con macchinari nuovi e con anestesia locale, è davvero cosi? O in alcuni casi è necessario operarsi?
Mi può indirizzare in uno specialista nel settore in campania o nella zona dove vivo e cioè Alife in provincia di Caserta?
In attesa la ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che ha sentito corrisponde a realtà.
Sempre meno sono gli interventi di asportazione delle emorroidi.
Ma la scelta della metodica è strettamente legata all' entità ed alle caratteristiche del suo problema emorroidario, chi la visiterà saprà indicarle la metodica più adatta.
Cerchi nel nostro sito alla voce Colonproctologi in Campania.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio per la sua immediata risposta, devo dire che dalla prima somministrazione del Pentacol non sanguino più, cosa significa? Riesce a capire qualcosa cosi?
Mi piacerebbe una sua consulenza di persona ho solo il problema che siamo un po distanti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Significa che la terapia ha funzionato sul sanguinamento ma il problema,emorroidi che prolassano, resta.
[#4]
dopo
Utente
Quindi vi è necessario un intervento?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non è detto, solo con una visita si potrà dirlo.
[#6]
dopo
Utente
Egregio Dottore da oggi ho forti dolori addominali e dolori allo stomaco e forzi di vomito in piu sono stitico, ho letto sul foglietto illustrativo del medicinale Pentacol che questi fanno parte delle controindicazioni del medicinale e in caso di comparsa di questi sintomi interrompere immediatamente il trattamento. Che mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dii solito si verifica con le compresse non con il gel rettale.
Sospenda!
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore non finirò mai di ringraziarla per la sua disponibilità, sono stato dal dottore che.mi segue ed è rimasta, perché donna, sorpresa dalle mie affermazioni e mi.ha detto che visto il risultato si vede di farlo almeno questa sera e poi farle sapere il riscontro, ora cosa faccio? Lei che mi consiglia?
[#9]
dopo
Utente
Egregio Dottore.
Giovedì verrò sottoposto ad intervento chirurgico esattamente Tailored mucosectomy ed emorroidopessi.
Può spiegarmi in cosa consiste nel dettaglio?
Grazie
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Condivido l' indicazione!

Il prolasso emorroidario si verifica per il cedimento della parete del retto e di alcuni legamenti anali.
Con questo intervento si corregge, con una resezione regolata(Tailored mucosectomy), la parete rettale che ha ceduto e si riposizionano le emorroidi nella loro sede naturale(emorroidopessi).
Il tutto verrà eseguito con una suturatrice meccanica specifica per questo tipo di intervento.
Questo intervento non prevede ferite esterne ed è caratterizzato da un post operatorio poco doloroso.
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Ho effettuato l'intervento sopra citato e sembra tutto andato bene tranne il dolore che e abbastanza noioso, vorrei chiedervi che dieda eseguire post operazione?
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quella che,sicuramente, le hanno consigliata.
[#13]
dopo
Utente
Gentile Dottore, stamattina sono stato a controllo e mi è stato detto che mi si è creato una piccola congestione sul lato desto che significa?
[#14]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di solito "di che si tratta" si chiede a chi ha eseguito la visita.
A distanza posso solo scriverle il significato del termine congestione: Aumento della quantità di sangue ed edema in una parte del corpo o in un organo senza che i vasi sanguigni siano lesi.
[#15]
dopo
Utente
Gentile Dottore
A distanza di 2 giorni ho ancora questi 2 gonfiori su di un lato dell'ano, come detto prima il dottore che mi ha operato mi ha detto che si tratta di congestione e mi ha consigliato di prendere 2 pillole di venamik al giorno e che scompariranno da soli. Ho notato che questi gonfiori aumentano di misura quando vado in bagno per la defacazione e che mi pizzica e tanto prurito. Cosa mi sa dire a tal proposito?
[#16]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Congestione? Oppure residuo di malattia emorroidaria?
Solo con una visita è possibile dirlo.
[#17]
dopo
Utente
Gentile Dottore
E da 2 giorni che da quei gonfiori fuoriesce della materia biancastra che sta succedendo?
[#18]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
? Utile un controllo.
[#19]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Mi scuso se la continuo a disturbare ma il medico che ha eseguito l'intervento e in vacanza e non posso farmi vedere, le volevo chiedere se le invio delle foto può darmi qualche indicazione?
[#20]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No facciamo diagnosi e non dispensato consigli su foto.
Si faccia controllare in P.S.
[#21]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono passati 75 giorni (2 mesi e mezzo) dall'intervento ma è normale che quando vado in bagno ci sono momenti che va tutto bene e momenti che sanguino? È da una settimana che ogni volta che evacuo faccio del sangue a volte di meno a volte di più?
[#22]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le ripeto a distanza posso solo prendere atto di quanto scrive, le ripeto che non è normale e che lei necessita di un controllo per una valutazione precisa e su che cosa fare.
Cordiali saluti.