Gonfiore/ipertono anale emorroidi interne non dolenti

Buonasera. Gentili dottori, vorrei chiedervi se esiste un farmaco/integratore simile o uguale all'emorsanfleb, perché quest'ultimo non potrei assumerlo per via del pompelmo (perchè essendo trapiantato di rene e facendo uso di terapia immunosopressiva va in contrasto con l'assorbimento dei farmaci). In pratica ho un problema di defecazione incompleta, ostacolata anche per via del gonfiore anale dovuto alle emorroidi interne. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come sa non è possibile dare consigli terapeutici on line non conoscendo il caso direttamente. Il consiglio comunque è di richiedere una visita proctologica che permetterà di valutare la situazione emorroidaria e di consigliare l'opzione terapeutica più idonea.

Dr. Roberto Rossi