Emorroidi?

Gentili dottori di MedicItalia innanzitutto grazie mille per quello che fate per noi, sono un ragazzo di 26 anni ,volevo chiedere una cosa in attesa di andare dal mio medico, qualche giorno fa sentivo prurito alla zona rettale, e mi sono accorto che nella stessa serata o il giorno dopo era uscito un gonfiore vicino l ano inizialmente indolore,col tempo era diventato abbastanza dolorante e fastidioso, mi dava difficoltà a sedermi, non sanguinava, col passare dei giorni il gonfiore sembra diminuire ma avverto tipo pizzichi e prurito e ha iniziato a sanguinare macchie rosso chiare sulla cartaigienica quando mi pulisco , volevo aggiungere che quando evacuo lo faccio non molto solido o magari avverto un po di stipsi
Volevo chiederle secondo voi cosa potrebbe essere saranno emorroidi?
Poi nel caso fossero quelle è normale defecare in quel modo ?
Grazie mille della risposta che riceverò
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, sembrerebbe proprio trattarsi di un problema emorroidario, attenda pero' la visita per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il fatto che una persona tenga questo problema comporta anche essere un po stico e di non andare correttamente in bagno( esempio diarrea ) ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No non necessariamente.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore volevo aggiornarla sulla situazione , il dolore sembra notevoltmente diminuito, se tocco con le dita la pallina sembra morbido, perdite non le sto avendo, provo solo un fastidio a volte quando muovo i muscoli dello sfintere, mi fa leggermente male quando tocco la parte increspata dell' ano. Sto usando una crema per le emorroidi ,a volte la pallina rientra , pero se sto seduto esce leggermente fuori, secondo lei sta sulla via della guarigione? In quanto tempo dovrebbe andare via? Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene.
Dipende.