E mi ha detto di informarmi meglio perche' questa malattia potrebbe essere collegata a questo

Salve è da quasi 3 mesi che ho una sensazione di corpo estraneo dopo essermi preso una congiuntivite batterica.
Consultando vari oculisti , l'ultimo ha notato che ho pure la rosacea(penso sia spuntata da poco perche' non me ne ero accorto prima) e mi ha detto di informarmi meglio perche' questa malattia potrebbe essere collegata a questo fastidio di corpo estraneo,bruciore quando sbatto le palpebre.
Esiste veramente un nesso fra le 2 cose?
Se riesco a curare bene la rosacea se ne andrà anche questo disturbo all'occhio?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Penso che lei abbia erroneamente inserito questa richiesta di consulto nella sezione di coloproctologia. Non penso che lei sia affetto da morbo di Crohn o da Rettocolite ulcerosa, malattie croniche intestinali, nella quali è possibile che ci sia un coinvolgimento di organi extraintestinali con manifestazioni cutanee ed oculari.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
In effetti volevo inserirla nella sezione dermatologia..è possibile spostare la mia domanda nella sezione giusta?
Mi scuso per l'errore.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La riproponga personalmente nella sezione dermatologia.