Dolore al colon

Salve dottori. Sono una ragazza di 21 anni e a dicembre ho passato una gastrite.
Da allora quasi ogni mese mi vengono dei dolori fortissimi al colon e all addome
L ultima volta li ho avuti il 7 luglio , durante la notte sento un dolore fortissimo nella parte altra di destra dell addome e nausea. Non avevo da fare diarrea dopo un po feci molli. Anche ora ho fitte che vanno e che vengono e mi fa male un po la schiena.
Ho fatto l ecografia all addome ma tutti gli altri organi risultano apposto. Il gastroenterologo mi ha detto che ho il colon irritabile .
Non sono dimagrita e nei momenti di benessere mangio di tutto. Solo che periodicamente circa una volta ogni 40 gg questi dolori tornano.
Ho paura di avere un tumore al colon.. sono terrorizzata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lasci la paura del tumore alla sua età....

Si tratta di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho ancora vari dolorini qua e la.. toccando l addome sento il colon duro dalla parte sinistra . È sempre un sintomo
Di colon irritabile? Ho paura. Domani farò le analisi del sangue..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scusandomi per il ritardo...