Prurito ano

Buongiorno dottore e da una settimana che ho un forte prurito all'ano io soffro di emorroidi ma non ho mai avuto prurito così insistente!! Mi può aiutare?? Sto mettendo la pomata travocort mi passa un po il prurito ma poi torna soprattutto quando evacuo!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le cause del prurito anale possono essere moltissime. Potrebbe inizialmente chiedere un esame parassitologico delle feci ed un esame del sangue per verificare i valori della glicemia. Anche un tampone anale potrebbe dare notizie utili.
Importente le misure dietetiche come abolizione degli alcolici, cibi contenenti spezie ecc. Abolizione assoluta del fumo se presente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si dottore sono fumatrice non bevo alcolici.. Ma potrebbe essere qualcosa di brutto??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzata
[#5]
dopo
Utente
Dottore sono andata in farmacia mi ha consigliato la crema anonet ma il prurito continua anche nella zona perianale!! Anche un bruciore lieve!!