E vorrei sapere il motivo per cui il dottore di chirurgia generale dell ospedale non vuole

Salve, soffro da un bel po di tempo di ragadi anali e ipertono. Visto che siamo nel periodo estivo vorrei chiedervi se andare al mare potrebbe farmi bene o peggiorare la situazione. E vorrei sapere il motivo per cui il dottore di chirurgia generale dell ospedale non vuole operarmi nonostante la cura con dilatan non sta portando alcun beneficio.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che l'intervento nel caso di ragade cronica in ipertono dello sfintere interno è indicato! Può andare certamente al mare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Vorrei però porle un altro paio di domande: meglio bagni in acqua calda o fredda ?? Posso andare anche in piscina ???
Da un po di giorni sto rivedendo molto sangue durante la defecazione.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si può andare in piscina. Se per bagni intende i lavaggi questi devono essere fatti con acqua calda.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore per bagni intendo tenere in acqua la parte interessata per qualche minuto per poi inserire i dilatatori DILATAN.