Applicare crema propast per curare ragade

salve, ho una ragade anale, lo specialista che mi ha visitato mi ha prescritto il Levorag da applicare 2 volte al giorno e il Propast 3 volte al giorno.
applicare il Levorag non è un problema dato che i tubetti sono provvisti di canula, il Propast invece mi è stato detto di applicarlo con il dito, il problema è che non so se lo sto applicando bene o no dato che comunque non è come metterla in una zona esterna.
consigli per applicarla nel modo corretto? meglio usare un guanto tipo il lattice usa e getta o senza nulla?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Credo sia indifferente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it