Sangue carta igienica

Buongiorno, premetto che 2 anni fa ho sofferto di ragade anale curata dopo visite dal proctologo. Qualche mese fa mi è capitato, dopo una defecazione, di pulirmi con la carta e trovare una bella macchia di sangue senza che io avessi provato dolore o fastidi, in seguito non mi è più capitato fino a ieri sera, sono andato al bagno e dopo aver finito mi è capitato lo stesso episodio, carta igienica con una bella macchia di sangue, oggi sono riandato e nulla tutto nella normalità. Cosa dovrei fare? A cosa può essere dovuto? Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive la causa è a livello anale, emorroidi probabilmente. Deve valutare il decorso. Se persiste il sanguinamento sarà utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)