Ingerire le feci (proprie e/o altrui) è rischioso?

Buongiorno,

non so se è la categoria giusta per porre questo quesito, non ho trovato sezioni più pertinenti.

Vorrei sapere se la pratica dello scat è rischiosa anche nel caso in cui l'altra persona sia completamente sana. Con il mio compagno formiamo una coppia sadomaso e tra le varie pratiche vorremmo sperimentare pissing e scat. Prima di provarlo con lui vorrei cmq provarlo da sola, allora le chiedo anche: è rischioso ingerire le proprie feci? So che contengono molti batteri, ma alcuni dicono che se la persona è sana non ci sono rischi. Però vorrei il parere di un medico.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessun problema,anzi: pare in determinate situazioni faccia anche bene

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/3917-trapianto-di-feci-per-via-orale-e-colite.html

Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, mi fa molto piacere saperlo.
Anche il link, interessante!