Risultato colonscopia fatta a seguito di feci anonale

Buonasera, sono a chiedervi un consulto in quanto a seguito di colonscopia il risultato mi ha dato forti preoccupazioni.

La riporto integralmente:

"Esame endoscopico condotto per via anale fino al cieco. A 7cm dalla rima anale interna processo mammellonato ed ombelicato di oltre 4cm con mucosa friabile e facile al sanguinamento. A 28cm dall'ano polipo semipeduncolato di circa 2cm. Il sigma presenta numerosi diverticoli ad ampio colletto. A livello del sigma prossimale bombè della mucosa da probabile diverticolo invaginato. Isolati diverticoli al colon dx."

Ho richiesto la colonscopia a causa di feci molli senza consistenza, non ho perdite di sangue ne dolori ne niente.

Il dottore ha detto che probabilmente il processo di 4cm è riconducibile ad un tumore e in ogni caso siamo fermi fino all'esito dell'esame istologico.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha ragione a esserlo. Attenda l' esame istologico e le indicazioni che ne seguiranno. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it