Rapporto anale

Salve. Dopo un rapporto anale la mia ragazza si è pulita con della carta ed ha trovato tipo una goccia di sangue. Controllando all'esterno dell'ano ha notato un piccolo taglietto sulla pelle che al lavaggio e al tatto gli causa bruciore. A causa di ciò può venirne una infezione? Dovrebbe fare una qualche cura? Lei ha la bepanthenol quella per i bambini va bene?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza non facciamo prescrizioni, di solito una piccola fissurazione anale guarisce spontaneamente.
In futuro si raccomandano rapporti ben lubrificati è protetti.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Secondo la sua esperienza è possibile che da una piccola lesione dovuta ad un rapporto si passi ad una ragade anale?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! è possibile quando si innescano condizioni favorenti.
[#4]
dopo
Utente
Dopo quando consiglia visita specialistica? O dopo quali sintomi?
Cordiali saluti