gas intestinale e sanguinamento

Buongiorno, sono una donna di 43 anni.
Ho sempre.sofferto di emorroidi fin da ragazza, spesso con sanguinamento. Negli ultimi 4 anni ho eseguito due legature che hanno risolto moltissimo il problema, privandomi del.disagio del dopo defecazione e soprattutto del sanguinamento.
Soffro da sempre.anche di pancia gonfia, nonostante stia cercando di alimentarmi di fibre e di evitare cibi pesanti.
Mercoledi sera dopo cena mi sono recata in bagno, avevo la.sensazione di dover evacuare. Sono rimasta lì per un po' ma niente. Quando mi sono alzata però ho avvertito fastidio alle.emorroidi che infatti mi hanno bruciato per tutta la sera. La.notte stessa mi sono alzata per urinare e quando mi sono seduta o anche scaricato del gas. Quando mi sono pulita ho trovato tracce di sangue.
Oggi, venerdi, stessa cosa: mi alzo, urino, faccio aria e ancora sangue.
Dopo 20 minuti evacuo tranquillamente con feci morbide e sangue nemmeno l'ombra. Ora però ho un lieve bruciore nella.zona.anale.
L'ultima volta che sono stata alla.visita colonproctologica il medico non ha riscontrato altre emorroidi da trattare, salvo al.bisogno. Alla.visita precedente invece con un altro medico mi diceva che c'era un ultimo trattamento da fare.
Ora prenoto la.visita e sentiamo.se.la.legatura è da fare o no.
Chiedo però un suo parere su quanto mi è successo in questi giorni: può la.situazione emorroidaria essere tale.da sanguinare quando mi siedo e spingo per fare aria e urina? Il sangue è rosso vivo, qualche goccia e si arresta immediatamente (tempo di asciugarmi e non ne trovo più, restando però il bruciore perianale).
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta del classico sanguinamento emorroidario che può avvenire con lo sforzo, a volta minimo, defecatorio e non necessariamente bisogna avere grossi gavoccioli per il trovare del sangue.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore.
Nel frattempo ho prenotato la.visita proctologica ma al momento non hanno disponibilità. ...
Grazie ancora, saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni