Le emorroidi sono presenti con rigonfiamento all'uscita dell'ano

Buongiorno,
premetto che non ho mai sofferto di emorroidi fino a 4 mesi fa.....sono andato dal mio medico che mi ha prescritto Daflon 500 e Preparazione H.
Questa terapia ha ridotto il bruciore dopo essere andato al bagno....ma non il problema.....ho anche migliorato la mia alimentazione assumento cibi liquidi e evitando caffè e cibi piccanti......dopo altri due mesi sono tornato dal medico....il quale mi ha prescritto PRISMA 50MG una compressa al giorno per 30 giorni.....ancora ad oggi dopo 30 giorni di terapia...il problema persiste soprattutto per la difficoltà/paura quando vado in bagno con difficoltà ad espellere, sanguinamento (sangue fresco) e dolore successivo.
Ho l'impressione che la cura non sia appropriata che serva qualcosa di più concreto...le emorroidi sono presenti con rigonfiamento all'uscita dell'ano. Chiedo un consulto......che possa indicarmi la strada per la corretta....stante anche il periodo di ferie estivo e il fatto che sto cambiando medico di base per il trasferimento di residenza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non e' detto l'unico problema siano le emorroidi, potrebbe ad esempio coesistere una ragade. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie .......stante il periodo estivo e le ferie...potrebbe indicarmi qualcosa che possa alleviare il disturbo....in attesa della visita proctologica?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla diagnosi.