Fastidio all'ano

Salve, sono una ragazza ed è da anni che ho un fastidio all'ano, come se fosse in tensione, in realtà è da quando sono bambina che ho questa percezione e non ho mai fatto controlli in merito. Il fatto è che avverto il fastidio solo se metto l'attenzione su questo, altrimenti non me ne accorgo nemmeno. Sono molto ansiosa ed ho paura di avere un cancro. Cosa potrebbe essere?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buonasera,
le consiglio di eseguire una visita ambulatoriale proctologica appena può.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve, secondo lei è qualcosa di grave? Proprio per il fatto che sono anni e non ho mai fatto nulla può essersi aggravata?
Sono vergine tra l'altro....
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Stia tranquilla, nulla di grave
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ma il fatto che quando non ci penso non lo sento non potrebbe far pensare ad una mia percezione distorta? Sa, sono un po' ipocondriaca....
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
È possibile. Per essere sicura l'unico modo è farsi visitare. Di sicuro un consulto su internet non risolve il problema.

Cordialmente,