Sangue durante il defecamento

Salve, sono un ragazzo di 33 con problemi di emorroidi esterne, vado regolarmente in bagno anche se mi sforzo molto...Con tutto questo le emorroidi si sono infiammate raramente (diciamo che ci convivo tranquillamente..)Ultimamente però, ogni volta che defeco ho abbondante fuoriuscita di sangue...sono molto preoccupato e spaventato.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte che mi darete
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sanguinamento origina probabilmente dalle emorroidi, tuttavia è indispensabile escludere altre sedi.
Una volta confermata la diagnosi, un corretto approccio terapeutico permettera' di risolvere il problema. Credo che una visita specialistica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it