Disturbi da Ansia

Buongiorno,
vi scrivo in merito ad un consiglio. Tra un paio di mesi io e la mia compagna ci sposeremo.
Non soffro di ansia, ma somatizzo molto, specialmente in situazioni particolari, e il matrimonio è sicuramente una di quelle.
Ho sempre somatizzato a livello gastrico con forti nausee.
Dai tempi della laurea, il mio medico di base, mi aveva consigliato una pastiglietta di XANAX 0,25 mg prima di esami per tenere sotto controllo eventuali attacchi di panico, ed eventualmente una pastiglietta di plasil per bloccare episodi di vomito (episodi che non si sono mai concretizzati, il plasil lo prendevo solamente in caso estremo).
Ultimamente mi accorgo invece che sto somatizzando a livello intestinale. Non si tratta di diarrea, ma comunque di uno stimolo impellente.
Dovendo sposarmi non posso certamente andare continuamente in bagno per quella giornata.
Avevo pensato di combinare, plasil, xanax e una pastiglie di loperamide per bloccare cosi ogni possibile "disagio".
Sottolineo che non abuso assolutamente di farmaci, mi servirebbe qualcosa unicamente per vivere in serenità quel giorno.
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può certamente combinare i farmaci, togliendo la metoclopramide, ovviamente parlandone con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Può darmi anche un consiglio sui tempi entro cui prendere i medicinali? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74