Utilizzo farmaci durante vacanza al mare

Buongiorno, ho avuto fino a settimana scorsa per la prima volta un attacco di emorroidi. Precisamente una piccola emorroide prolassata all'esterno. Con dieta ricca di fibre, proctolyn e venacup plus non ho più il minimo fastidio, nemmeno andando in bagno. Su consiglio medico termino comunque la cura, fine prevista il prox 5 agosto.
La mia domanda è': il 13 agosto parto per due settimane di mare, questi medicinali potrò in caso di ritorno del problema usarli durante la vacanza, prevedendo quindi sole e bagni in mare o ci sono controindicazioni?
Il venacup plus volendo continuarlo eventualmente per quanto tempo si può, con dose di mantenimento di 1 Capsula al giorno?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può riprendere i farmaci in vacanza in caso di necessità. Non ha senso la prevenzione.

Cordialmente