Il proctosoll che applicandolo almeno allevia un pò il dolore

Buongiorno Dottori,
Da circa 2gg mi è uscita una pallina molto dolorosa e fastidiosa vicino all'ano. Al tatto sembra ovale e dura. Ho subito pensato a una ciste ma sembra più una emorroide esterna. Ho provato a massaggiarla per vedere se rientrava ma nulla. Ho effettuato lavaggi con acqua tiepida e poi dopo 5 minuti applicato un pò do ghiaccio. Sembra che questa manovra faccia ritirare per un pò questa pallina ma poi ritorna come prima. Il mio dottore non c'è per cui sono andato in farmacia e mi hanno dato il proctosoll che applicandolo almeno allevia un pò il dolore.
Secondo voi cosa può essere e cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo.

Saluti
Rocco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non deve applicare ghiaccio: può peggiorare la situazione!!!
Probabile emorroide trombizzata.
Faccia subito una visita per poter iniziare una terapia adatta!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
innanzitutto grazie per la risposta.
Ho fatto controllare da mia moglie e la pallina ha un colore pelle, dice di non vedere coaguli.
Prenotare una visita in tempi brevi in questo periodo credo sarà difficile.
Nel frattempo la proctosoll va bene come crema?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia come crede meglio.
Come faccio a dire se la crema va bene se non so cosa ha?
Vada dal medico di famiglia!