Goccia sangue post evacuazione

Salve Gentili specialisti

ciò che ora riferisco, che mi è successo 1 ora fa scarsa, non mi era mai successo, e la cosa mi ha piuttosto preoccupato. Sono andato di corpo, in genere non "sforzo" molto, oggi la seduta è stata un pò più, diciamo, "laboriosa". Le feci erano compatte, non so dire se indurite, comunque ben solide. Quando sono andato a pulirmi, ho notato una goccia di sangue (io ne ho viste una, l'acqua non che fosse rossa, ma l'ho vista nella carta), poi ovvio lo capisco anche io che magari ne ho notata una ma chissà...il colore che ho visualizzato delle feci nel bianco del water, era marrone bruno, diciamo colore solito ma sulla carta igienica ho visto quel rosso, poi insistendo con la pulizia, il colore diluiva al marrone. Dopo essermi ben asciugato, dopo alcuni minuti ho provato a pulire con l'asciugamano bianco, ho provato da asciutoo e inumidito, per vedere se si notavaaltro sangue, non è rimasto impresso alcun colore. Ho provato con uno specchi oa guardare la zona anale, cosa che non che faccio direi, c'era color marrone della pelle ma mi è parso anche un pò di arrossamento, ma non saprei forse quella zona ha quel colore lì..
Devo riferire, ma l'ho da anni, che visualizzando la zona anale, si vede come una pallina chiara di ca mezzo cm, lucida cioè liscia, non so tipo una piccola cisti, o forse si chiamano ragadi? non so...quando me ne accorsi qualche anno fa il mio medico disse che non era nulla di chè. Dolore non che l'abbia avvertito, solo un pò la sensazione di un certo "sforzo"; bruciore neanche, appena superiore al solito...
Poichè come ho detto, forse dovrò regolare meglio l'alimentazione ultimamente, ho defecato con un certo sforzo, e le feci mi sono parse abbastanza abbondanti (larghe); dico io, non so, non può essere che queste feci abbiano strisciato qualcosa e procurato quel sanguinamento? o che sia una questione più seria? sono rimasto di stucco perchè non mi era mai successo, non vorrei che ora ogni volta è così. Cosa dite che sia un problema serio? sono piuttosto allarmato, ho sentito brutte voci sul sangue dietro...che mi consigliate?? Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente emorroidi,farei comunque una visita proctologica e probabilmente una colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta,come dico è la prima volta che noto il fatto..se sono emorroidi sono categoricamente da operare? un'altra cosa, la colonscopia, dopo la visita proctologica?
tra un pò devo fare che mi hanno chiamato, il controllo del sangue occulto nelle feci, l'ultima volta 2 anni fa andava bene, che c'entri qualcosa?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prima farei una diagnosi.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore