Infiammazione presunta proctite

Buona sera vorrei un vostro parere come già spiegato in altre discussioni causa principale è L uso obbligato di microclismi

Riscontro in infiammazione con rigonfiamento delleemorroidi

Ed ultimante un presunto stimolo o pseudo stimolo troppo frequente
E da quello che ho potuto leggere in rete
La proctite comporta tali sintomi

Comunque tra qualche giorno ho il consulto con

Proctologo dove o prenotato visita rettoscopia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non saprei cos'altro aggiungerre:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/577647-dolere-fastidio-persistente-zona-sotto-ombelico.html

Si affidi alla visita proctolohica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma credo di aver capito che la visita
Serva. E che meglio fare rettoscopia

Anziché anoscopia .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sarà il proctologo a decidere la modalità esplorativa.
[#4]
dopo
Utente
Quando ho prenotato la visita( visto che il medico di base non mi dava da fare niente )
Dovevo io decidere su quale fare
E ho pensato di fare la retto perché più completa.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto. Condivido.
[#6]
dopo
Utente
Vi aggiorno fatto visita con proctologo
L unica cosa che ha riscontrato e emorroidi
Trombizzate mi ha dato da prendere prisma da 25 . Mattino e sera e 2 bentlan
E fare un ciclo di daflon 3 al giorno per un mese .

Ora vorrei sapere se possibile che ogni volta che uso microclismi mi rimane un certo mal di pancia al basso ventre .

Quale può essere la causa secondo voi?

E il microclisma ? E perché ?

Oppure sono le emorroidi ?

Comunque un solo giorno ho usato farmaco

Lexil e se non ricordo male sono stato meglio

A voi le eventuali spiegazioni grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con il microclima evidentemente inserisce nel retto-colon dell'aria che determina il disturbo.
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore non può essere altro?

Spasmi del colon ? Contrazzioni involontari?

O altro ?

Per quarto riguarda L uso del lexil ?

Può essere che mi abbia aiutato a stare meglio?

Anche se lo preso un solo giorno.?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il lexil va bene ed ha avuto effetto...
[#10]
dopo
Utente
Quindi potrei fare una cura con lexil mattino e sera ? Eventualmente ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Proprio così....
[#12]
dopo
Utente
Lei lo ha mai prescritto ? Sto arrivando! Se da buoni effetti ?
[#13]
dopo
Utente
Dottore sembra che col lexil vada meglio

Ne prendo solo una la mattina .

Mi può spiegare la differenza a tra debrum?
E lexil ?

E per non avere troppi problemi alla sospensione come è meglio procedere?

GraZia.
[#14]
dopo
Utente
Mi faccia sapere come a del tempo libero grazie della disponibilità.
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Entrambi i farmaci agiscono sulla componente spastico-dolorosa del tratto intestinale e non ci sono problemi alla sospensione. Può utilizzare l'uno o l'altro in base all'efficacia.

[#16]
dopo
Utente
Dott dato che il proctologo a riscontrato emorroidi di secondo grado interne

Può essere che siano queste che creano

Questi fastidi dopo defecazione ?
[#17]
dopo
Utente
Io a sera dot se può dedicarmi 5 minuti

Io vorrei insieme a lei capire cosa può succedere che dopo che faccio il microclisma ( e non è la prima volta che lo uso ) e che prima non mi dava problemi

Mi rimane il mal di pancia basso ventre

Secondo lei cosa può essere che innesca questa reazione ? Grazie come sempre
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La distensione del retto e sigma......
[#19]
dopo
Utente
Salve dott grazie della disponibilità

Secondo lei è causa del microclisma?

Oppure devo fare qualche accertamento di
Altra natura?

Grazie
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Causa del microclima.....
[#21]
dopo
Utente
Se facessi dei microclismi di acqua tiepida e camomilla ? Sarebbe meglio ?

Forse non causerebbe lo spasmo come quello alla glicerina ?

Oppure mi può consigliare lei sul da farsi?

Perché io non è che voglio usarlo

Ma sono costretto perché è da una annona questa parte che il mio colon intestino
È impazzito e non funziona più.
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per camomilla in acqua tiepida.
[#23]
dopo
Utente
Si può usare acqua di rubinetto?

Dott le volevo chiedere ma il debrum e debridat per il dolore hanno lo stesso effetto?

Oppure il debrum e migliore perché c'è L ansiolitico?
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per l'acqua di rubinetto e il debrum ha in più un effetto ansiolitico.
[#25]
dopo
Utente
Dottore usando il melo la X che un microclisma al miele le cose vanno meglio

Io non capisco però perché è da un mese che ad esempio oggi stavo in modo decente

Di colpo mi è preso un dolore generale ed
Altalenate in tutta la pancia

.
[#26]
dopo
Utente
Buona sera dott le volevo chiedere nel processo normale che innesca il bisogno di andare di corpo( senza microclismi) non c'è lo stesso la distensione del retto e del sigma?
Perché col microclisma invece crea questo
Problema che le sto dicendo?

Grazie della disponibilità le chiedo una spiegazione solo per capire il funzionamento. E cercare di capire meglio come comportarmi qualcosa ho problemi
Dott per finire con l'esame della calprotectina

Esce se c'è una proctite?
[#27]
dopo
Utente
salve dott scusi il disturbo io sono arrivato alla conclusione che puo essere causato da emorroidi il fatto che dopo essere andato in bagno mi rimane quel lieve dolore sintomo

zina sigma , lei ch ne pensa ?
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi ma stiamo discutendo veramente su questioni di poco conto e si sta concentrando esageratamente su ciò.
[#29]
dopo
Utente
Dice ? Se non fosse un problema non starei a disturbare ! Comunque come nondetto!