Forti crampi dopo sesso anale

Salve da 5 anni pratico sesso anale da passivo con lo stesso partner e utilizziamo sempre preservativo e lubrificante.
Nell'ultimo anno ho accusato per diversi mesi consecutivi forti crampi al ventre appena terminato il rapporto. Il dolore al ventre dura circa una mezzora durante la quale ho anche una forte sudorazione, formicolii per tutto il corpo e la sensazione di vomito. Poi lentamente diminuisce fino a scomparire.
Ho avuto questo disturbo per diversi mesi consecutivi, all'incirca da giugno a febbraio. Poi per qualche mese non ho avuto più fastidi dopo il rapporto, mentre di recente è tornato il problema.
Da cosa potrebbe dipendere?
Oltre al dolore fisico, sto avendo anche conseguenze psicologiche perché avendo paura del dolore che potrei provare, non ho più la voglia di un tempo, con conseguenti problemi all'interno della coppia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' un sntomo atipico di non univoca interpretazione. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it