Incontinenza fecale

Buongiorno, credo di avere dei problemi nel trattenere le feci, è  da quasi un anno che le mie feci sono sul molle, non è diarrea e non sono compatte, una via di mezzo. Vado di corpo circa a mezzogiorno, a volte prima, a volte dopo pranzo, il problema è che non riesco a trattenerla per più di mezzo minuto. Ho anche pensato di avere problemi allo sfintere dell'ano ma quando le feci sono compatte il tempo di trattenimento sale già a qualche minuto. Sto prendendo una volta al giorno i fermenti lattici e la situazione è migliorata un po. In dieci mesi sono dimagrito circa 15 kg mangiando sano e facendo movimento, niente dolci e niente spuntini fuori pasto. Faccio uso di psicofarmaci, sono ansioso e molto teso. Tutto questo sta diventando un problema sociale perché non esco di casa se non mi sono scaricato temendo di farmela addosso. Come posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile, ma sarebbe utile una visita gastroenterologica o proctologica per valutare la necessità di uno studio mirato (.defecografia, manometria ano-rettale).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)