Pseudocolite membranosa

Buongiorno,
da circa 3 anni soffro di pruriti anali, da quando sono bambina alterno fasi di stipsi a feci non bene formate.
Ultimamente le feci non formate sono predominanti. Ho trovato nelle feci dei piccoli puntini bianchi, proprio piccolissimi, duri.
Ho anche sempre la pancia gonfia.
Potrebbero essere questi la causa del prurito? Ho letto della pseudocolite membranosa, mi può consigliare a chi rivolgermi e cosa fare per capire che cosa ho?
Ringrazio x l'attenzione e porgo cordiali saluti.
Donna, 40 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile, nessuna pseudo colite membranosa....

Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialità

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E quindi cosa sono quei puntini bianchi? Come si formano?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere residui alimentari o muco. Ad ogni modo solo un esame delle feci può chiarire.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie.
Buona giornata.
Cordiali saluti.