Un prurito anale non troppo forte ma fastidioso , quando vado

Salve , sono quo a esporvi il mio problema , soffro di meteorismo , poco tempo fa o avuto una forte colite che o curato con degli antibiotici e fermenti lattici , ma oggi mi riattivo con un prurito anale non troppo forte ma fastidioso , quando vado in bagno provo un piccolo pizzicolio nel cacciare le feci , oggi per la prima volta o notato sulla carta igienica un goccia di sangue ma era pochissimo come uno struscio , cosa può essere dottore ? Ricordo che mi fece L anno scorso la stessa cosa quando presi antibiotici , poi si tolse nel giro di pochi giorni , ora sono 2 giorni che o questo fastidio , oggi già va meglio ma leggendo in rete c'è da preoccuparsi . può essere stato quello ? Aspetto con ansia la sua risposta grazie .
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Può essere una sindrome emorroidaria allo stadio iniziale, ma una visita proctologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/